Il Regolamento

Non solo WhiskyRegolamento Interno

Associazione culturale Non solo Whisky

Premessa:

L’Associazione Culturale “Non solo Whisky” (di seguito Associazione), in base alle regole del proprio Statuto, stipula il presente “Regolamento Interno” che è parte integrante dello Statuto stesso. Per tutto ciò che non è specificato nel presente documento si fa riferimento allo Statuto dell’Associazione. Eventuali future modifiche potranno essere deliberate solo dal Consiglio Direttivo e saranno comunicate ai Soci

1. L’associato deve dare visibilità all’Associazione ed agli eventi organizzati, anche tramite Like e Condivisioni sui suoi Social

2. L’associato deve partecipare, ove possibile, agli eventi gratuiti dell’associazione

3. L’associato deve collaborare e condividere la propria conoscenza e cultura sui distillati, anche attivamente rispondendo alle domande degli altri associati o “curiosi” che siano fatte sui social dell’associazione, blog o sul canale YouTube

4. L’associato può essere parte attiva e può proporre accordi e iniziative suggerendo o partecipando al Comitato Permanente di promozione delle iniziative.

5. I Soci hanno il dovere della segretezza. L’associato non può divulgare in ogni modo eventuali codici sconto o altre iniziative economiche riservate solo agli associati. La divulgazione di codici sconto e/o altre iniziative economiche a NON associati comporterà l’espulsione del socio.

6. L’utilizzo della tessera per eventuali sconti o iniziative è strettamente personale dell’associato iscritto. L’associato deve far presente “prima” che è associato agli operatori del pub/locale e solo lui sulle sue consumazioni, in base all’accordo con il pub, otterrà lo sconto.

7. Gli imprenditori che si associano garantiranno nei loro Locali, fisici o virtuali, lo sconto associativo a tutti gli associati in % come da accordo scritto con il Locale e come pubblicizzato sul Blog dell’associazione “Aziende associate e sconti”.

8. L’associato è tenuto a far presente di aver diritto allo sconto Associativo PRIMA di ordinare/acquistare presso uno “shop fisico” o immettere il codice sconto come da procedura dello “shop online”.

9. Lo sconto si applica alle sole ordinazioni dell’associato.

10. Eventuali “stranezze” sulla scontistica da parte del personale del Locale devono essere riportate al Consiglio.

11. L’eventuale non rispetto dei codici sconto o sconto concordato come scritto sul Blog, comporterà l’espulsione della “Azienda Associata” dall’associazione senza il rimborso della quota versata e la cancellazione dalla lista della pagina “Aziende associate e sconti”.

Diatribe:

La segnalazione, da parte di un qualsiasi socio o terzo, di una violazione dei principi tracciati in questo regolamento e/o di quanto previsto nello Statuto e nel Codice Etico dell’Associazione dovrà essere riportata nel dettaglio al Consiglio Direttivo per l’accertamento della sussistenza dei fatti e l’approfondimento della segnalazione mediante privati colloqui con i diretti interessati, i testimoni e le persone a conoscenza degli avvenimenti.

In caso di segnalazione di fatti che coinvolgano più membri del Consiglio Direttivo o per fatti particolarmente gravi, il Consiglio Direttivo può decidere di portare il caso all’attenzione dell’Assemblea dei Soci.

Provvedimenti disciplinari:

I provvedimenti disciplinari conseguenti alla ratifica di sanzione del Consiglio Direttivo, a seconda della gravità dell’atto, per periodi di tempo adeguati, potranno essere:

a. il richiamo o l’ammonimento verbale;

b. richiamo o ammonimento scritto;

c. espulsione dall’Associazione.

Si ricordi che rimane salva la facoltà dell’Associazione di richiedere il risarcimento dei danni cagionati da atti e/o comportamenti contrari al Regolamento, al Codice Etico ed allo Statuto