ShowRum? Inizio ringraziando il tecnico audio, video, streaming, regista, montatore, facchino e tanto altro per l’aiuto profuso, Mattia d’Aloia. GRAZIE.
In totale siamo andati in diretta 14 volte in 2 giorni, ragazzi, non vi nascondo che è stato sì soddisfacente ma molto faticoso, abbiamo lavorato… e siamo stati bravissimi, abbiamo gentilmente rifiutato più di un assaggio… andare in diretta brilli non sarebbe stato il massimo 🙂
Primissima esperienza di streaming live… voto finale ci darei un 7,5 abbondante.
Non di più perché non siamo riusciti ad andare in diretta streaming in contemporanea anche su Facebook, per problemi tecnici che non avevamo considerato, ma ci sta.
Arriviamo allo ShowRum.
Anche in questa edizione Leonardo (e la compagna Alessandra) non ha lasciato nulla al caso e quello che mi ha sorpreso, anche quest’anno, è come loro riescano ad essere degli ottimi padroni di casa anche dovendo “controllare” e “risolvere” eventuali problemi in tempo reale… sempre disponibili a domande e chiacchiere con il sorriso sulle labbra con tutti, bravi, Bravi, BRAVI.
E ora rum o rhum o ron, dipende dallo stile che preferite. Ampissima scelta per capire, approfondire, conoscere e soprattutto assaggiare. Erano presenti anche più di uno “spiced” ed i meno noti arrangés di Rhum (meno di 40%), veramente tanta “roba” e tanta “roba” buona per tutti i gusti. Interessanti, anche se estremi, i rum bianchi con gradazioni “importanti”, espressioni del territorio così come l’alambicco ce li fornisce, senza interazioni con le botti, puri sentori legati alla terra di provenienza.
Tutti i brand ambassador stranieri, ci tenevano a far assaggiare le espressioni più pure delle loro terre.
Madeira… quest’isola portoghese deve avere qualcosa di speciale, in modo assolutamente casuale molti video che abbiamo fatto riguardano rhum di Madeira.
Abbiamo reincontrato i molti tanti amici vecchi e fatte nuove amicizie, dalle quali speriamo possano nascere interessanti collaborazioni che vanno tutte nella direzione del vizio e del #berepocoberebene #bevetepocobevetebene.
Dalle nuove amicizie dovrebbero uscire prossimamente cose interessanti anche per il mondo whisky.
Noterete nei video che la nostra propensione al whisky ci ha fatto chiamare whisky più di un rum…
Che dire, se pensate che forse il rum vi potrebbe interessare, un evento come questo vi toglierà ogni dubbio, noi, che ci stiamo addentrando piano piano nel mondo rum, ne siamo sempre più colpiti ed affascinati, provare per credere.
Chiudo ringraziando, Leonardo per averci dedicato uno spazio tutto nostro che abbiamo sfruttato al massimo e tutti gli ospiti delle dirette che a volte hanno dovuto avere la pazienza di aspettare la fine della diretta precedente.
Ci vediamo allo ShowRum 2020, sotto i link ai video, buona visione.
Non solo Whisky